Basket

Palestrina, buona prova nel test con la Vis Nova

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Promossa a pieni voti Palestrina nel primo test match casalingo giocato ieri sera al PalaIaia contro la Vis Nova Roma.

Ritmi mai blandi e una grossa prestazione degli arancio verdi in particolare nella prima parte dell’amichevole, con i primi due parziali ampiamente vinti (24-13, 32-21), frutto di una difesa già di ferro e delle combinazioni in attacco parse già a buon punto.

Sugli scudi Pederzini e il solito Rischia che regala l’ennesimo show a suon di triple. Nella “ripresa” gara senz’altro più equilibrata e con gli ospiti decisi a far vedere anche le loro qualità, gli altri due periodi sono appannaggio dei romani (18-19, 16-25) ma Palestrina rimane sempre nel vivo della contesa che ha entusiasmato i presenti.

Il totale registra un 90-78 benaugurante nonostante si tratti ancora di basket d’estate, le due contendenti promettono di duellare anche nell’imminente campionato di B.

Un ringraziamento da parte della società è andato a coloro che malgrado il maltempo hanno voluto assistere alla gara dei prenestini e contemporaneamente contribuire alla raccolta di solidarietà pro Amatrice

Tabellino: Rischia 21 Rossi 12 Molinari 5 Pederzini 16 Drigo 14 Serino 8 Stirpe 6 Brenda 2 Gagliardo 2 Miglio 3 Sale.