Cronaca

San Cesareo, positivi al Covid-19 presso il Centro Sociale Anziani: disposta la chiusura

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
A causa della positività di alcuni iscritti al Centro Sociale Anziani di San Cesareo, è stata disposta la chiusura del centro. Sono pertanto sospesi momentaneamente tutti i servizi erogati dal centro, ovvero la preparazione dei pasti ed il trasporto sociale.

Chiusura del centro anziani per Covid a San Cesareo

La chiusura del centro prevede anche la sospensione momentanea del Progetto Genitorialità a cura della Coop. SARC, poiché svolto nei locali del centro. Prima della riapertura verrà effettuata opportuna sanificazione di tutti i locali.

Intanto, questa è la situazione legata al Coronavirus in città. Di seguito il bollettino Covid aggiornato al 2 marzo 2021:

Ad oggi, 2 marzo, San Cesareo conta complessivamente 47 casi di positività al covid-19. Dall’ultimo report, 19 febbraio, abbiamo registrato 26 nuovi casi di positività e 16 guariti.
“Il trend dei positivi da covid-19 è in crescita rispetto agli ultimi report – dichiara il Sindaco, Alessandra Sabelli. – E’ necessario continuare a mantenere alta la guardia.
Sappiamo che una minima leggerezza nel non igienizzarsi frequentemente le mani, non indossare la mascherina correttamente, e non mantenere le distanze di sicurezza interpersonale possono essere fatali nel contrarre il virus. – Non sappiamo se le varianti del virus circolano sul nostro territorio ma dobbiamo tenere a mente che sono molto più contagiose.

A nome di tutta l’Amministrazione comunale e della cittadinanza, invio i più sentiti auguri di pronta guarigione ai concittadini affetti dal virus” – conclude il Sindaco Sabelli.