Basket

Memorial Dalto: FMC Ferentino soccombe a Scafati (76-70)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Partita vera tra FMC Ferentino e Givova Scafati nella prima semifinale del 15esimo Memorial “Vittorio Dalto”.

Dopo 40′ molto intensi sono i campani a conquistare il successo con il punteggio di 76-70, accedendo alla finale di domani. Gli amaranto invece disputeranno il match per il terzo e quarto posto, in programma alle ore 18 contro la perdente della sfida tra Agropoli e Virtus Bologna.

Nel primo periodo regna l’equilibrio ma i gigliati riescono comunque a chiudere avanti di tre lunghezze (18-21). Nel secondo quarto i ciociari incontrano qualche difficoltà in più in attacco, mettendo a segno solamente 10 punti e andando all’intervallo sul -12 (43-31).

Grande reazione di Imbrò e compagni nella terza frazione, in cui è Scafati ad essere limitata in fase offensiva: con un parziale di 10-21 la formazione di Ansaloni riapre la gara e va all’ultima pausa con un solo punto da recuperare.

Nel quarto periodo la partita procede sul filo dell’equilibrio ma nel finale la squadra di coach Zanchi ha il guizzo decisivo per portare a casa la vittoria.

In ogni caso un test positivo per la FMC Ferentino, che affronta a viso aperto una partita molto probante e riesce anche a reagire dopo alcuni momenti di difficoltà.

In evidenza Imbrò, miglior realizzatore gigliato con 14 punti, seguito a ruota da Gilbert con 13. In doppia cifra anche Carnovali (11) e il capitano Angelo Gigli (10), al suo esordio stagionale.

FMC Ferentino 70 – Givova Scafati 76
Parziali: 21-18; 10-25; 21-10; 18-23
FMC Ferentino: Musso n.e., Gigli 10, Capuani n.e., Datuowei, Sabbatino 9, Imbrò 14, Gilbert 13, Carnovali 11, Bertocchi, Benvenuti 6, Raymond 7. Coach: Ansaloni
Givova Scafati: De Martino n.e., Fischer 4, Williams 6, Di Palma n.e., Crow 16, Izzo n.e., Fantoni 12, Melillo n.e., Baldassarre 17, Ammannato 9, Perez 5, Santiangeli 7. Coach: Zanchi
Arbitri: Rodia – Roca