Dal Codacons arriva oggi un secco no all’ipotesi, circolata nelle ultime ore, di una possibile nomina di Antonio Di Pietro ad assessore del comune di Roma.
“Fortunatamente Di Pietro ha smentito questa mattina di essere interessato ad incarichi all’interno del Campidoglio, e questo è un fatto positivo per i cittadini romani, forse l’unica nota positiva in giorni di grande caos e confusione – spiega l’associazione – Negli anni del suo impegno diretto in politica, infatti, l’ex Pm non ha certo brillato; al contrario è stato al centro di diversi scandali che hanno condotto alla rottura con il partito da lui fondato, Italia dei Valori”.
“Se Di Pietro come magistrato ha inaugurato un sistema non garantista verso gli indagati, come politico, dopo una breve esperienza. è praticamente scomparso dal panorama nazionale. Per questo una sua eventuale nomina sarebbe stata non solo incomprensibile, ma del tutto inadatta ai fini del cambiamento di cui tanto parla il M5S, ma di cui finora non vi sono tracce” – conclude il Codacons.
Foto: Roberto Monaldo