Attualità

Asl Roma 5, “Benessere: promosso!”: l’iniziativa per prevenire il malessere psicologico e disagio emotivo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
asl roma 5 benessere promosso stress disagio emotivo

La Asl Roma 5 nelle scuole e con le scuole per riconoscere precocemente situazioni di malessere psicologico e prevenire conseguenti condizioni di stress e disagio emotivo.

La Asl Roma 5 nelle scuole e con le scuole per riconoscere precocemente situazioni di malessere psicologico e prevenire conseguenti condizioni di stress e disagio emotivo

Il progetto “BenEssere: Promosso!” del Dipartimento di Salute Mentale Dipendenze Patologiche (DSMDP) e del Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 5 si rivolge agli insegnanti degli istituti del territorio, agli studenti e alle loro famiglie.

L’intervento prevede un ciclo di incontri con i docenti delle scuole che hanno aderito all’iniziativa.

L’obiettivo è quello di promuovere il benessere scolastico, riconoscere precocemente situazioni di malessere psicologico e prevenire conseguenti condizioni di stress e disagio emotivo, fornendo strumenti utili a comprendere l’insieme dei cambiamenti e fenomeni psichici che caratterizzano l’età evolutiva e l’adolescenza, con particolare attenzione a tutti quei fattori che possono influenzarne le traiettorie di sviluppo.

LEGGI ANCHE – Biblioteca Comunale di Colleferro. La forza delle donne: l’8 marzo percorso di lettura e di approfondimento

Durante gli incontri verrà fornito materiale informativo consultabile anche nella piattaforma online della Asl Roma 5, per chiunque fosse interessato.

Dove siamo:

TSMREE Guidonia – Dr. Giovanni Riccardi

TSMREE Mentana –  Dr.ssa Elena Rossi; Dr.ssa Federica Rossi

CSM Colleferro – Dr.ssa Beatrice Mantovani; Dr.ssa Federica Tarallo

Responsabili del progetto: Dr. Giuseppe Nicolò, Dr. Enrico Pompili, Dr.ssa Annamaria Ardito, Dr.ssa Francesca Laganà, Dr.ssa Luisa De Risio.

Per info: progettobenessere@aslroma5.it

Ecco la locandina: