Attualità

Coronavirus. D’Amato: “Da Lazio no a forzature ma chiediamo più vaccini”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Non si muore né ci si vaccina solo contro il Covid: al via la vaccinazione gratuita contro il Papilloma Virus in Ciociaria

Le nuove dichiarazioni dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, sulla situazione vaccini.

Coronavirus, D’Amato: “Da Lazio no a forzature ma chiediamo più vaccini”

“Dal Lazio nessuna forzatura, ma una richiesta di avere a disposizione più vaccini sicuri ed efficaci. La Regione Lazio non ha mai fatto forzature né le farà, richiede solo di avere i vaccini a disposizione. Tutti quelli che superano gli standard europei ed attendiamo di conoscere l’esito delle verifiche che Ema ha avviato su Sputnik.

La cosa che sappiamo è che ieri abbiamo fatto il record di vaccinazioni con circa 20 mila dosi e che ne potremmo fare il triplo, ma le scorte sono al limite. Finora non ci è stato consegnato tutto ciò che era previsto ci auguriamo che ora le società farmaceutiche mantengano gli impegni.

LEGGI ANCHE – Rifiuti radioattivi nel Lazio: rappresentano il 30% di quelli in Italia

Abbiamo bisogno di avere una programmazione delle consegne almeno per aprile e maggio”, lo comunica l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Foto di repertorio