A seguito degli esiti delle recenti riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica focalizzate sui fenomeni di criminalità correlati ai pubblici esercizi, è stata disposta la revoca della licenza di un’attività di somministrazione in zona Tor Bella Monaca.
Prefettura di Roma e Campidoglio avviano procedure per la revoca della licenza di un bar a Tor Bella Monaca
Dopo alcune indagini sviluppate dai Carabinieri di Frascati, che hanno accertato presso l’esercizio criticità per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, e dopo una sospensione dell’attività per una settimana disposta dal Questore di Roma, sono stati operati ulteriori controlli ed è stato rilevato che il bar in questione viene abitualmente utilizzato come base logistica e operativa per il traffico di stupefacenti e per la pianificazione del controllo del territorio da parte di sodalizi criminali che operano nel quartiere.
Il provvedimento interdittivo, pertanto, si è reso necessario per impedire che la prosecuzione dell’attività possa continuare a costituire un evidente pregiudizio per la collettività e per prevenire la commissione di ulteriori reati.
LEGGI ANCHE – Tor Bella Monaca. Controlli antidroga dei Carabinieri: arrestati due pusher di cocaina e crack
“Continua la sinergia fra Istituzioni per realizzare incisive azioni sul territorio a tutela della legalità. Stiamo intervenendo con determinazione in tutte quelle situazioni critiche per contrastare ogni forma di criminalità. E lo facciamo impegnando energie e risorse per rilanciare le nostre periferie e restituire fiducia ai tanti cittadini onesti”, dichiarano il Prefetto Matteo Piantedosi e la Sindaca di Roma Virginia Raggi