L’indice RT è arrivato a 1,3. Questo è il dato tanto che, da lunedì 15 marzo 2021, il Lazio cambierà colore e, con ogni probabilità, tornerà in zona rossa. Con essa è prevista anche la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
Zona rossa nel Lazio: DAD al 100%?
Con l’ingresso nella zona rossa, molto probabilmente, tutte le scuole di ordine e grado chiuderanno battenti e molti studenti del Lazio torneranno nella famosa didattica a distanza.
A poco sono serviti, quindi, i cambi di colore che ci sono stati precedentemente visto che, in pochi mesi, l’indice dei contagi è risalito in maniera preoccupante. D’altronde, anche D’Amato, diversi giorni fa, in una intervista rilasciata a Dire, aveva dichiarato che il rischio serio di chiusura era reale e questo, purtroppo, si sta verificato. Non resta, quindi, che aspettare l’ufficialità.
LEGGI ANCHE – Lazio zona arancione o rossa? Quasi certo il cambio di colore da lunedì 15 marzo 2021
Scuola e DAD: esiste il problema della connessione
Uno dei problemi principali che sorge è quello della connessione. Mario Rusconi, presidente dell’Associazione nazionale presidi del Lazio, ha chiesto a gran voce l’intervento delle istituzioni affinché possano risolvere questo problema che, a detta dello stesso Rusconi, solo a Roma riguarda il 20% degli studenti che abitano in periferia.