Cronaca

Roma, ultimo giorno di zona gialla: controlli in piazza del Popolo e Pincio. Lente d’ingrandimento anche sul litorale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma zona gialla controlli piazza del popolo pincio

Sono iniziati ieri pomeriggio ma proseguiranno anche nella giornata odierna i controlli predisposti dal Questore di Roma, Carmine Esposito, con apposita ordinanza di servizio, finalizzati ad armonizzare le attività attualmente consentite con il necessario rispetto del c.d. distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

I fatti

Sono state predisposte come di consueto, un congruo numero di transenne da posizionare nelle aree individuate, in particolare al fine di creare un corridoio per il traffico pedonale in transito nell’area di piazza del Popolo e nell’area del Pincio e per un eventuale contingentamento dell’afflusso pedonale nell’area del Tridente.

Particolare attenzione è rivolta alla gestione di alcuni spazi pubblici e con riferimento ai ristoranti ed agli esercizi commerciali che, come già accaduto in precedenti circostanze, potrebbero essere meta di un notevole afflusso di persone soprattutto all’esterno degli stessi.

Particolare attenzione è rivolta anche al litorale romano, aree verdi e laghi.

Concorrono nei servizi con la Polizia di Stato anche l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, Polizia locale Roma Capitale e Protezione Civile.

LEGGI ANCHE – Roma, stupro parco di Villa Giordani: maggiormente intensificati i controlli. Trovata una persona con della droga

Controllate sinora oltre 2 mila persone, 94 esercizi commerciali, 79 veicoli ed emesse 9 sanzioni amministrative per il mancato rispetto della normativa anticovid.