Attualità

Torre Maura, il Policlinico Casilino ha un Pronto Soccorso tra i migliori d’Italia

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Casilino, due casi di violenza domestica: 37enne minaccia i genitori e 46enne picchia la compagna tutta la notte

Il Policlinico Casilino ha il Pronto Soccorso che risulta essere tra i migliori e più moderni d’Italia. Una soddisfazione per la struttura sita a Torre Maura, zona Casilina. 

Sono circa duemila metri quadrati a fare del Pronto Soccorso del Policlinico Casilino uno dei vanti del nostro Paese, oltre a strutture all’avanguardia in grado di ospitare e soddisfare i bisogni di 700mila pazienti. Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato un protocollo di intesa con il Policlinico per far terminare le gestioni miste. Non sarà più possibile occuparsi delle strutture sanitarie del Lazio come accadeva prima, ovvero con un mix tra interventi pubblici e privati. Lo scopo del protocollo è quello di  garantire maggiore trasparenza ai cittadini.

Gli standard del nuovo Pronto Soccorso soddisfano quelli europei facendo della struttura di Torre Maura un polo avanguardistico. Tecnologicamente avanzata e moderna, è stata voluta per venire incontro le esigenze del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco.

Nicola Zingaretti ha commentato con orgoglio, definendolo un successo per la sanità italiana: “In una grande periferia apriamo il pronto soccorso più grande di Roma, tra i più moderni in italia. C’è ancora tanto da fare ma le cose cambiano”. Si spera che la situazione generale del nostro Paese si adegui a quanto avvenuto al Policlinico Casilino.

Foto: www.casilinoemergenza.it