Attualità

Colleferro, inizio anno scolastico 2016/2017: gli auguri di Sindaco e Assessore all’Istruzione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Lega X Municipio roma scuole

Il Sindaco Pierluigi Sanna e l’Assessore Zangrilli inviano gli auguri per il nuovo anno scolastico agli studenti, corpo docente dirigenti scolastici e genitori.

Carissimi ragazzi e ragazze, cari genitori e corpo docente, Desideriamo rivolgere a voi tutti i più sinceri auguri di un buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico. A voi studenti diciamo che siamo sicuri che sarete pronti ad affrontare il nuovo anno scolastico con impegno totale per costruire nel presente il vostro futuro.

A voi genitori e corpo docente chiediamo di accompagnare in questo importante percorso i giovani cittadini ed essere da esempio per loro.

Ogni anno scolastico rappresenta una tappa insostituibile del vostro cammino e spetta a voi studenti renderlo un’esperienza indimenticabile.

L’Amministrazione garantisce la massima attenzione per risolvere i problemi, sostenere e facilitare la vostra crescita  e consentirvi un inserimento nel mondo del lavoro con più facilità.

 

AUGURI PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

 

Il Sindaco                                                         l’Assessore Istruzione

Pierluigi Sanna                                                          Sara Zangrilli

 

Importanti interventi di ammodernamento ed efficientamento energetico sono stati realizzati in tutti i plessi scolastici – esordisce il Sindaco Sanna – e continueremo nel migliorare costantemente le scuole sul territorio collaborando con i Dirigenti Scolastici e il corpo docente.

Quest’anno sarà attivato il “Progetto Montessori ”, progetto che nasce dalla collaborazione dell’Istituto Giuseppe Mazzini di Colleferro con l’A.P.S. “Si Puo’ fare!”. Il progetto prevede una sezione con differenziazione didattica Montessori con l’avvio di un’unica classe primaria che sperimenterà il famoso metodo. Da questa singola esperienza, si passerà ad avere una sezione completa dalla prima classe alla quinta in cinque anni.

Questo progetto dimostra l’importanza della scuola pubblica che permette il libero accesso a tutti al fine di garantire la formazione dei futuri cittadini.

Per l’Assessore Zangrilli –un nuovo anno scolastico è appena iniziato per le scuole superiori e inizierà Mercoledì 14 Settembre per materna elementari e medie. La scuola, come ogni anno, svolgerà il suo compito di formare i futuri cittadini per coltivare al meglio le proprie ambizioni.

Sono sicura che il corpo docente e i dirigenti scolastici sapranno trasmettere quei valori che sono importanti per la crescita dei giovani come la legalità e il senso di responsabilità. La scuola deve essere vista come un luogo di incontro dove socializzare e sviluppare le competenze per affrontare il mondo del lavoro.