Cronaca

Attacco contro l’Istituto Superiore di Sanità: incendiato il portone

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
istituto superiore sanità attacco incendiato portone

A pochi minuti dall’ufficialità della zona rossa, alcuni ignoti hanno attaccato l’Istituto Superiore di Sanità, situato in Viale Regina Elena, incendiando il portone.

Le parole del Presidente dell’Istituto Silvio Brusaferro e il Direttore Generale Andrea Piccioli

In merito all’attacco compiuto questa sera contro la sede dell’Istituto Superiore di Sanità il Presidente dell’Istituto Silvio Brusaferro e il Direttore Generale Andrea Piccioli hanno dichiarato:

“L’Istituto, fin dall’inizio della pandemia, lavora incessantemente per dare il massimo sostegno scientifico alla gestione dell’emergenza nell’unico interesse di tutelare la salute di tutti i cittadini e delle nostre comunità. Continueremo perciò a servire il nostro Paese per superare insieme questa pandemia”.

LEGGI ANCHE – Roma, arrestate 13 persone e sequestrata droga: ecco dove

Le parole del Ministro Speranza

Sono inaccettabili gli atti intimidatori contro l’Istituto Superiore di Sanità. A Silvio Brusaferro e a tutte le donne e gli uomini dell’ISS va il mio pieno sostegno e la gratitudine per il lavoro straordinario fatto ogni giorno al servizio del Paese.

Il nemico è il virus. Non chi si impegna per combatterlo.