Cronaca

Roma. Arrestate due borseggiatrici che operavano nel cuore della Capitale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Trivigliano, nei guai 38enne di Nettuno che era rinchiuso in Comunità. Rapina, tentato omicidio e non solo commessi tra il 2005 e il 2018 nella sua città

Le hanno seguite dalle vie del centro storico e le hanno arrestate nei pressi della stazione metropolitana “Piazza Bologna”, subito dopo aver rubato un portafoglio ad una donna di 77 anni.

I fatti

A finire in manette, arrestate dai Carabinieri della Stazione San Lorenzo in Lucina, sono state due donne di 25 e 23 anni, già note alle forze dell’ordine.

Le due sono state notate aggirarsi con fare sospetto, all’interno della fermata della metropolitana “Piazza di Spagna” e i Carabinieri hanno deciso di pedinarle.

Dopo aver cambiato anche linea metro, alla fermata “Piazza Bologna”, le due donne hanno preso di mira la donna e, una volta arrivate in via Lorenzo il Magnifico, le hanno rubato il portafoglio dalla borsa.

LEGGI ANCHE – Stazione Termini. Palpeggia una ragazza: 28enne arrestato in flagranza di reato

I militari sono intervenuti ed hanno bloccato le due ladre riuscendo a recuperare il portafoglio, che all’interno conteneva la somma contante di 430 euro e documenti personali.

Le due arrestate sono state accompagnate presso i loro domicili in attesa del rito direttissimo.

Foto di repertorio