Attualità

Coronavirus. Oggi la Giornata Nazionale in memoria delle vittime

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ariccia, viene travolto dal furgone con cui lavora: muore operatore ecologico di soli 32 anni

Scolpite, vivide, nella memoria di ogni italiano le immagini delle colonne dei camion militari che trasportavano le bare da Bergamo. Immagini che fecero il giro del mondo esattamente un anno fa e che divennero emblematiche dell’emergenza sanitaria da Coronavirus che ancora oggi persiste.

18 marzo: Giornata nazionale per le vittime del Covid-19

Ieri, 17 marzo 2021, il Senato ha approvato all’unanimità l’istituzione della Giornata nazionale per le vittime del Covid-19. Una giornata di memoria che verrà celebrata ogni 18 marzo, a partire da oggi.

Questa mattina, il Presidente del Consiglio Draghi sarà a Bergamo per onorare la memoria dei 100mila italiani morti per il virus.

LEGGI ANCHE – Lazio, i casi coronavirus di ieri: 1.728 casi e 20 decessi

Anche nel Lazio verrà rispettata questa giornata di memoria. Le bandiere alla Pisana, sede del Consiglio regionale della Regione, saranno issate a mezz’asta, su disposizione del presidente Mauro Buschini, in segno di lutto per i concittadini morti a causa del Coronavirus e di vicinanza alle loro famiglie.

Anche molti Comuni laziali parteciperanno alla commemorazione delle vittime.

Foto di repertorio