A Paliano e Ceprano, i Carabinieri sono intervenuti per due diverse storie di truffa. Ecco cosa è successo.
Paliano e Ceprano, ecco cosa è successo
A Paliano, i militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per “truffa assicurativa”, un 19enne residente nella provincia di Napoli.
Nel corso degli accertamenti eseguiti dai militari operanti a seguito di denuncia presentata da un 68enne del luogo è emerso che l’uomo, tramite annuncio online, spacciandosi quale brooker assicurativo si era fatto accreditare dalla vittima su una carta postepay a lui intestata, la somma di euro 180 quale corrispettivo per l’emissione di una polizza assicurativa per auto di fatto mai stipulata.
LEGGI ANCHE – Paliano, dimentica medicinali vitali per il figlio sul bus: paura per una donna
A Ceprano, i militari della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà per “truffa in concorso” un 18enne campano ed una 31enne di origine senegalese.
I due, dopo aver contattato telefonicamente un 31enne di Castro dei Volsci proponendogli una polizza assicurativa RC auto ad un prezzo vantaggioso, con artifizi e raggiri riuscivano a fargli versare la somma di euro 300 su una carta postepay quale corrispettivo per l’acquisto della polizza che una volta ricevuta è risultata essere falsa.
Le indagini effettuate dai militari operanti a seguito della denuncia da parte della vittima hanno permesso di identificare gli autori della truffa stabilendo che l’utenza telefonica utilizzata per contattare il malcapitato è intestata alla 31enne senegalese, mentre la carta postepay sul quale è confluito il pagamento risulta intestata al 18enne campano.
Foto di repertorio