Attualità

Carpineto Romano, nuovo aggiornamento sulla situazione Coronavirus: ecco i dati

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Carpineto diverse famiglie senza riscaldamenti

Nuovo aggiornamento sulla situazione Coronavirus nel comune di Carpineto Romano. Stando a quanto riportato dall’Amministrazione comunale ad oggi, 20 marzo 2021, i positivi dichiarati ufficialmente sono 17 ma i dati acquisiti dalla rete di contatti tra i medici di base e il Sindaco fanno salire il numero dei contagiati a 24.

Carpineto Romano, la situazione Coronavirus

“Il Sindaco è stato informato dalla Direzione Generale della Asl Roma 5 della presenza di un caso positivo al Covid-19 residente nel nostro territorio comunale.

Il numero dei casi totali ufficialmente comunicati è quindi di 17, mentre i dati acquisiti dalla rete di contatti tra i medici di base e il Sindaco quale massima autorità sanitaria locale, fanno salire il numero dei contagiati a 24. Sono 300 i guariti, di cui 219 comunicati ufficialmente dalla Direzione Generale della Asl Roma 5.

Esprimiamo tutta la nostra vicinanza ai pazienti in un momento di sofferenza come questo, a loro rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione.

Si ricorda a tutte le persone venute a contatto con pazienti risultati positivi al Covid-19 l’obbligo di osservare l’isolamento domiciliare. Chiediamo a tutti, infine, di non abbassare la guardia e di osservare con rigore le prescrizioni sul distanziamento sociale e sull’uso della mascherina che va sostituita ad intervalli regolari di tempo.

LEGGI ANCHE – Avio di Colleferro. Firmato un accordo con Arianespace per produrre altri 10 lanciatori Vega C

Vi esortiamo a considerare validi i soli avvisi di natura istituzionale e a mettersi in contatto con il Sindaco o il proprio medico di base se risultati positivi al virus.

Si rammenta che chi ha contratto il Covid-19 ma non rispetta le restrizioni può incorrere in una sanzione penale con l’arresto da 3 a 18 mesi, oltre che in un’ammenda da 500 a 5.000 euro. Sarà punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a 1.000 euro invece chi ha eseguito il tampone ed essendo stato posto in quarantena precauzionale viola il provvedimento”, è quanto scritto dall’Amministrazione comunale tramite post Facebook.

Foto di repertorio