Attualità

Pomezia. Ancora tre lutti a causa del Coronavirus. Sono 363 i cittadini positivi. Tutti i dati

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
pomezia bollettino coronavirus 23 marzo 2021

Aggiornamento sulla situazione Coronavirus a Pomezia, con i dati comunicati dall’Amministrazione comunale, in data 23 marzo 2021.

Pomezia, aggiornamento Coronavirus

“Scendono a 363 i cittadini attualmente positivi al Covid-19 nel Comune di Pomezia, di cui 22 ricoverati presso strutture ospedaliere e 341 in isolamento domiciliare. Salgono ancora i guariti, che raggiungono quota 2.483.Sono 13 le persone poste in isolamento domiciliare preventivo (non positivi).

Pervenuta la notizia della scomparsa di tre concittadini, due donne e un uomo, rispettivamente di 87, 82 e 77 anni: “L’Amministrazione comunale e la Città tutta – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – si stringono attorno alle famiglie e agli amici dei nostri concittadini scomparsi”.

Da inizio pandemia sono 30 le morti per Covid nel Comune di Pomezia”, è quanto dichiarato dall’Amministrazione comunale.

Altre info

“Si ricorda che – come deliberato dalla Giunta comunale lo scorso 15 marzo in occasione del passaggio della Regione Lazio in ZONA ROSSA – le rette di mensa, trasporto scolastico e asili nido sono state RIDOTTE per i giorni non fruiti a causa dell’emergenza Covid.

La decisione prevede una decurtazione del 65% della retta dovuta da ciascun utente per il mese di marzo, applicata per il periodo di chiusura 15-29 marzo. Gli uffici preposti provvederanno a emettere nei prossimi giorni i nuovi bollettini. Per coloro che hanno versato anticipatamente le rette si procederà a compensazione, ovvero al rimborso, entro il 31 maggio 2021.

“Vogliamo supportare concretamente le famiglie – ha spiegato l’Assessora Miriam Delvecchio – provvedendo a ridurre di una quota proporzionale le rette mensili di refezione, trasporto scolastico e nido comunale per il periodo di chiusura delle scuole, ossia dal 15 al 29 marzo. Gli uffici preposti, che ringraziamo per l’impegno quotidiano, provvederanno a emettere nei prossimi giorni i nuovi bollettini, aggiornati con la decurtazione prevista. Tali riduzioni si applicheranno anche qualora fosse prevista un’ulteriore sospensione delle attività didattiche in presenza”.

LEGGI ANCHE – Pomezia, lancia la droga dalla finestra alla vista dei Carabinieri: arrestato pusher minorenne

Ecco di seguito riepilogate le principali misure attive sul nostro territorio:

TRIBUTI E SERVIZI LOCALI
•    PARCHEGGI A PAGAMENTO: strisce blu sospese fino al 6 aprile 2021
•    NIDI COMUNALI, MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO: verrà scalata in forma automatica la quota per mancato utilizzo del servizio
– MERCATI
Consentiti ESCLUSIVAMENTE banchi alimentari, fiori e produttori agricoli;
– UFFICI COMUNALI
Chiusi al pubblico. Aperti esclusivamente, PREVIO APPUNTAMENTO, per le attività indifferibili;
– PARCHI PUBBLICI
Aperti al pubblico PREVIO divieto di assembramento e in prossimità della propria abitazione;
– GIARDINO 0-3 ANNI
Aperto tutti i giorni, inclusa la domenica, presso l’asilo nido Piccole Orme negli orari 8.30-12.30 e 15.00-18.00″, lo comunica l’Amministrazione comunale.
Foto di repertorio