La storica band che ha contribuito al successo di Dario Argento torna alla ribalta con un concerto il 18 febbraio, a Roma. Claudio Simonetti e i Goblin si esibiranno suonando le canzoni del loro ultimo, recente, album e i vecchi successi: da Profondo rosso a Phenomena.
Gli artisti suoneranno mercoledì 18 febbraio, alle ore 22:00, presso il locale Quirinetta Caffè. La struttura è sita in via Marco Minghetti, 5. Sarà un concerto di un’ora e mezzo in cui saranno riproposti le vecchie melodie che hanno reso famosa la band in tutto il mondo.
I Goblin sono in tour da circa un anno e mezzo. Hanno calcato i palcoscenici italiani ed esteri e celebrato il quarantennale del capolavoro horror Profondo rosso. Le manifestazioni sono iniziate con l’anteprima, a Roma, alla presenza di Dario Argento. Le tappe della band capeggiata da Claudio Simonetti si è poi esibita in Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Austria, Finlandia e Stati Uniti.
La formazione iniziale del gruppo portabandiera del progressive rock è stato costituito da Claudio Simonetti e Massimo Morante agli inizi degli anni ’70: momento in cui il genere ha toccato le sue massime vette.
Nel 1975 sono stati contattati da Dario Argento in persona per sostituire il compositore Giorgio Gaslini, che aveva appena lasciato il set del film Profondo Rosso. Più di un milione di copie vendute, e successi inimmaginabili che hanno fatto dei Goblin un’icona nel mondo della musica italiana.
Claudio Simonetti ha riunito la band e il 18 febbraio faranno tappa a Roma. Per tutte le informazioni, basta cliccare sul sito di Quirinetta Caffè. Nel 2015 è uscito il loro ultimo lavoro: Goblin rebirth. E si tratta senz’altro di una positiva rinascita.
Fonte foto: www.lacittadelteatro.it