Nottata di paura ad Ardea dove un uomo si è barricato in casa e ha tenuto in ostaggio i suoi figli minacciandoli con un coltello.
Ardea, notte di terrore per una donna: ecco cosa è successo
Il tutto è successo ieri sera, intorno alle ore 22:00, quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Anzio ha ricevuto una telefonata da parte di una donna disperata relativa al compagno, detenuto domiciliare, che ad Ardea, via Monti di Santa Lucia, dopo averla buttata fuori, ha minacciato con un coltello da macellaio i due figli di sue mesi e due anni.
Arrivati sul posto, I Carabinieri della Compagnia di Anzio e della Stazione di Tor san Lorenzo, capeggiati dal Capitano Giulio Pisani, hanno immediatamente studiato la planimetria di casa cercando di avere una comunicazione con l’uomo al fine di cercare di sistemare la situazione. La trattativa si è dimostrata subito complicata visto che, complice lo stato di ebbrezza dell’uomo, quest’ultimo lanciava coltelli e sputava contro gli agenti delle Forze dell’Ordine.
LEGGI ANCHE – Ardea, scambio di droga al campeggio: sequestrata cocaina e 11mila euro. Nei guai un 40enne di Aprilia e un 30enne di Roma
Solo dopo mezz’ora di trattative, il malvivente desisteva dall’azione criminale e finalmente apriva la porta, consegnandosi ai Carabinieri e rilasciando i bambini. I minori sono stati subito consegnati ai sanitari del 118, mentre l’uomo è stato bloccato e ora dovrà rispondere di accuse molto pesanti.