Eventi

Veroli dal 16 al 18 settembre 2016 la Festa de L’Unità

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Veroli dal 16 al 18 settembre 2016 la Festa de L'Unità

Dopo oltre venti anni, grazie all’impegno del Circolo di Veroli del Partito Democratico, torna la festa de L’Unità nella città Ernica. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre presso il Campo Polivalente, si snoderà un programma ricco di conferenze e interessanti dibattiti su questioni di attualità e tematiche di partito.

Vediamolo nei dettagli. Venerdì 16 settembre alle ore 18:30 si aprirà la festa con gli interventi di Simone Costanzo, segretario provinciale del PD di Frosinone, e di Eugenio Velocci, segretario del Circolo PD di Veroli. Dalle ore 19:00 apertura del dibattito su alcune problematiche provinciali, in particolare “ Acea ma non solo. Due anni di governo della Provincia tra vecchie difficoltà e nuove prospettive” interverrà in qualità di ospite, dell’interessante dibattito, il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo. La prima giornata della festa si concluderà con la cena alle ore 20:00, una parte del ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate, e con l’accompagnamento musicale dei Gianti.

Sabato 17 settembre alle ore 19:00 si terrà il dibattito “Il Comune di Veroli e il ruolo del Partito Democratico” interverranno: Simone Costanzo, segretario provinciale del PD di Frosinone, Domenico Alfieri presidente del PD di Frosinone, il deputato Nazareno Pilozzi, Francesco De Angelis presidente A.S.I, Simone Cretaro Sindaco di Veroli, Germano Caperna consigliere provinciale PD, Danilo Campanari consigliere comunale PD. Come per la prima giornata della Festa dell’Unità alle ore 20:00 è prevista la cena, una parte del ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma.

Alle ore 21:00 si terrà l’interessante e attuale dibattito sul referendum “Il referendum e le ragioni del Partito Democratico” interverranno il senatore Francesco Scalia, la senatrice Maria Spillabotte, e il professor Marco di Folco, docente di diritto pubblico.  La serata si concluderà con l’esibizione dei Bifolk, gruppo di musica popolare ciociara tra i più affermati.

Domenica 18 settembre alle ore 19:00 avrà inizio il dibattito “30 mesi alla guida del paese – Analisi e bilancio del Governo Renzi”, interverrà Ettore Rosato capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati. Alle ore 20:00 la cena, parte del ricavato come per le serate precedenti, sarà devoluto alle popolazioni terremotate.  Alle ore 21:00 prenderà il via il dibattito conclusivo: “Il Lazio una regione che riparte” interverrà come ospite Mauro Buschini assessore regionale ai Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti. La serata si terminerà con l’esibizione del gruppo musicale Acustic Duo.

pd