Attualità

Coronavirus, Lazio. Il bollettino di oggi: aumentano i casi e le terapie intensive ma diminuiscono i decessi e i ricoveri. Tutti i dati

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

 Lazio, bollettino Coronavirus di oggi

“Oggi su oltre 18 mila tamponi nel Lazio (-474) e oltre 18 mila antigenici per un totale di oltre 37 mila test, si registrano 1.463 casi positivi (+100), 35 i decessi (-12) e +980 i guariti. Aumentano i casi e le terapie intensive, mentre diminuiscono i decessi e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%. I casi a Roma città sono a quota 700. Su Sputnik perchè Germania si e Italia no? 

 Nella Asl Roma sono 221 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie

Nella Asl Roma 2 sono 378 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano  sette decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 137 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 62 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 121 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 196 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nelle province si registrano 348 casi e sono otto i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 143 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 81 e 81 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 114 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 69, 74, 76, 79 e 85 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Rieti si registrano 48 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 83 anni con patologie” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Inoltre:

***VACCINI ANTI COVID: OGGI SUPERATA LA SOGLIA DI 1 MILIONE E 280 MILA SOMMINISTRAZIONI. SU SALUTELAZIO.IT IL CONTATORE GIORNALIERO DELLE VACCINAZIONI;

***MONITORAGGIO DEP – SERESMI: DEI CASI FINORA CONFERMATI L’ETÀ MEDIANA È DI 45 ANNI, EQUAMENTE RIPARTITI TRA MASCHI (48,7%) E FEMMINE (51,4%). I CASI CONFERMATI DA INIZIO EPIDEMIA SONO COSÌ DISTRIBUITI: IL 17,7% NELLA ASL ROMA 1, IL 21% NELLA ASL ROMA 2, L’10,2% NELLA ASL ROMA 3, IL 5% NELLA ASL ROMA 4, IL 9,3% NELLA ASL ROMA 5, IL 10,6% NELLA ASL ROMA 6, IL 9,1% NELLA ASL DI FROSINONE, IL 9,4% NELLA ASL DI LATINA, IL 2,9% NELLA ASL DI RIETI E IL 4,7% NELLA ASL DI VITERBO. IL 77,3% È STATO INDIVIDUATO DA ATTIVITÀ DI SCREENING E IL 22,7% DA TEST PER SOSPETTO DIAGNOSTICO. IL 93,9% DEI CASI ATTUALMENTE POSITIVI È IN ISOLAMENTO DOMICILIARE, IL 5,4% È IN RICOVERO OSPEDALIERO E LO 0,6% È RICOVERATO IN TERAPIA INTENSIVA. SI REGISTRA IL 77,4% DI GUARITI E IL 2,3% DI DECESSI;

***PRENOTAZIONI: DA QUESTA NOTTE APERTE LE PRENOTAZIONI ON LINE PER GLI ANNI 63 E 62 (OVVERO I NATI NEL 1958 E 1959), SONO GIA’ OLTRE 35 MILA LE PRENOTAZIONI E TUTTO SI STA SVOLGENDO REGOLARMENTE.

Foto di repertorio