Lariano zona rossa? Solo l’ultima fake news sul Covid-19. In queste ore stava circolando la notizia che nonostante gran parte d’Italia sia a chiazze (tra arancioni e rosse) e soprattutto che il Lazio fosse in zona arancione, la cittadina dei Castelli Romani avesse particolari problemi legati al Coronavirus, tali da farle cambiare colore. Ebbene, è arrivata anche la smentita ufficiale da parte del Primo Cittadino, Maurizio Caliciotti, che aggiorna la popolazione sulla situazione attuale legata al contagio da Covid:
La smentita del Sindaco di Lariano alla fake news sulla zona rossa
“Cari cittadini,
la situazione aggiornata dei contagi registrati sul nostro territorio è esposta nella tabella sotto riportata.
❗️Purtroppo, a seguito di alcune segnalazioni pervenutemi, mi vedo costretto a dover smentire la notizia che sta circolando sul presunto ricorso alla zona rossa nel nostro territorio.
La notizia è totalmente falsa!
https://www.casilinanews.it/164153/attualita/lariano-vigilessa-aggredita-auto-controllo.html
Invito tutti coloro che investono tempo a confezionare fake news ad astenersi da tali comportamenti che non fanno altro che creare inutili allarmismi e disorientamento tra la popolazione.
Tuttavia è necessario mantenere alto il livello di attenzione e rispettare le norme anti contagio, indossando la mascherina anche nei luoghi all’aperto, lavando spesso le mani e mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro.
Esprimo con grande dolore il cordoglio, mio personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità larianese, alle famiglie che hanno subito la perdita di un loro caro a causa della pandemia.
Un pensiero di solidarietà e vicinanza, e un augurio di pronta guarigione, a chi in questo momento sta lottando contro il virus.
Confido nel senso di responsabilità di ognuno.
Buona domenica”.
Il Sindaco
Maurizio Caliciotti