Attualità

Lariano zona rossa? Solo l’ultima fake news sul Covid

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Lariano zona rossa? Solo l’ultima fake news sul Covid-19. In queste ore stava circolando la notizia che nonostante gran parte d’Italia sia a chiazze (tra arancioni e rosse) e soprattutto che il Lazio fosse in zona arancione, la cittadina dei Castelli Romani avesse particolari problemi legati al Coronavirus, tali da farle cambiare colore. Ebbene, è arrivata anche la smentita ufficiale da parte del Primo Cittadino, Maurizio Caliciotti, che aggiorna la popolazione sulla situazione attuale legata al contagio da Covid:

La smentita del Sindaco di Lariano alla fake news sulla zona rossa

Casilina News realizza video emozionali e promozionali ad hoc grazie a un team di professionisti e pubblichiamo pubblicità mirate e post pensati per raggiungere la più ampia platea nelle zone della provincia di Roma e di Frosinone

“Cari cittadini,
la situazione aggiornata dei contagi registrati sul nostro territorio è esposta nella tabella sotto riportata.

❗️Purtroppo, a seguito di alcune segnalazioni pervenutemi, mi vedo costretto a dover smentire la notizia che sta circolando sul presunto ricorso alla zona rossa nel nostro territorio.

La notizia è totalmente falsa!

https://www.casilinanews.it/164153/attualita/lariano-vigilessa-aggredita-auto-controllo.html

Invito tutti coloro che investono tempo a confezionare fake news ad astenersi da tali comportamenti che non fanno altro che creare inutili allarmismi e disorientamento tra la popolazione.

Tuttavia è necessario mantenere alto il livello di attenzione e rispettare le norme anti contagio, indossando la mascherina anche nei luoghi all’aperto, lavando spesso le mani e mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro.

Esprimo con grande dolore il cordoglio, mio personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità larianese, alle famiglie che hanno subito la perdita di un loro caro a causa della pandemia.

Un pensiero di solidarietà e vicinanza, e un augurio di pronta guarigione, a chi in questo momento sta lottando contro il virus.

Confido nel senso di responsabilità di ognuno.

Buona domenica”.

Il Sindaco
Maurizio Caliciotti