Attualità

Roma, manifestazione “Io Apro” non autorizzata. Sui social: “In 20 mila a Montecitorio”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
anagni cessione avon lavoratori sciopero

Da giorni sono in televisione e stanno portando avanti una protesta volta alla riaperture delle attività commerciali. Si tratta dei manifestanti “Io Apro” che oggi scenderanno a manifestare davanti Montecitorio. Stando a quanto dice la questura però, il tutto sarebbe “non autorizzato”.

Manifestanti “Io Apro” pronti a scendere in piazza nonostante il divieto della Questura

Ventimila, trentamila o forse di più? Questo non si sa, fatto sta che, da diversi giorni, i manifestanti del movimento “Io Apro”, unione di commercianti che ribadisce a gran voce la riapertura delle attività, è pronta a scendere in piazza, e che piazza! davanti Montecitorio.

Si ribadisce che, nel rispetto delle prescrizioni attualmente in vigore in materia di contrasto alla diffusione del virus Sars Covid-19, in conformità a quanto disposto dalla normativa che, la piazza in questione può ospitare un numero massimo di 100 manifestanti.

Il fatto curioso però, è che la manifestazione non è stata autorizzata da parte della Questura e questo ha creato molti malumori tra i manifestanti. I pullman però sono pronti a partire e non si sa il numero preciso di persone che scenderà a Roma per protestare. L’appuntamento, secondo quanto si apprende sui social, è fissato per le ore 14:00.

LEGGI ANCHE – Lazio, è tempo di riaprire? Ecco cosa può succedere il 20 aprile 2021

Il clima, nonostante la giornata grigia, potrebbe farsi presto incandescente. Le Forze dell’Ordine non si stanno facendo trovare impreparate. Nella giornata saranno attivi controlli in modo capillare: dai caselli autostradali e dalle stazioni. Ulteriori decisioni verranno prese in tempo reale.