Continua l’emergenza a Roma e in tutta la provincia. Il maltempo sta facendo danni e si segnalano strade allagate in zona Eur, Laurentina e Tuscolana. Tra i tanti disagi di oggi, anche quello di un albero che cade su una pensilina dei bus e fa quattro feriti. E la situazione poteva diventare anche più grave.
Nella Capitale è vero e proprio caos. Non solo per il traffico e il servizio pubblico (entrambi in tilt, come sempre in questi casi), ma anche per la Metro B che in zona Eur Fermi ha investito un 12enne. Il giovane è in condizioni gravissime. L’episodio è avvenuto alle 8 di stamattina: dinamica ancora da decifrare. Nel Lazio ha esondato il fiume Marta e la situazione è di caos generalizzato. La protezione civile segnala allerta meteo di color arancione.
Rallentamenti segnalati sulla tangenziale Est, sulla Roma-Fiumicino e sul Grande Raccordo Anulare. Il forte temporale ha fatto cadere un albero su una pensilina del bus: quattro le persone ferite e trasportate in codice giallo in ospedale. Grande spavento per le persone che in quel momento stavano transitando nella zona anche perché quando l’albero è caduto a terra ha divelto anche i cavi dell’elettricità. Altri alberi sono caduti sulla carreggiata in via Siria.
Addirittura allagati anche i mezzi pubblici: caos sulla Roma-Lido con persone che sono costrette a usare l’ombrello all’interno dei convogli. Insomma, la morsa del maltempo sta coinvolgendo Roma e i disagi oltre che i rischi per l’incolumità delle persone sono elevati.
Questa situazione era stata anticipata dalle nostre previsioni meteo. La situazione di emergenza dovrebbe proseguire per ancora diverse ore.