Le ultime dichiarazioni dell’Assessore D’Amato sulla questione dei vaccini Johnson&Johnson.
Le dichiarazioni di D’Amato
“Un eventuale limitazione di età sul vaccino Johnson&Johnson rischia di avere lo stesso effetto di disorientamento che si è avuto su Astrazeneca. Spero che le Autorità regolatorie si determinino in fretta ed in maniera chiara, senza commettere gli errori di comunicazione fatti su Astrazeneca.
Si rischia di arrecare un grave danno alla campagna vaccinale, peraltro il tasso di segnalazione nell’ultimo rapporto di AIFA, ovvero il rapporto tra il numero di segnalazioni inserite nella Rete nazionale di farmacovigilanza rispetto alle dosi somministrate, riporta come la maggior parte delle segnalazioni appartengano a vaccini non sottoposti a limitazioni di età. Le dosi giunte a Pratica di Mare ci servono”, è quanto comunicato dall’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
LEGGI ANCHE – Valmontone Outlet. Inaugurato il primo Drive-In vaccinale nel Lazio: sarà attivo dal 19 aprile
Sulla stessa questione, l’Assessore D’Amato si era già espresso ieri, 13 aprile 2021, dichiarando: “E’ bene che sul vaccino Johnson & Johnson ci sia una decisione rapida, chiara, definitiva, senza tentennamenti ed incertezze. Bisogna evitare di fare ciò che è stato fatto con il vaccino Astrazeneca.
Le autorità si pronuncino con una voce sola, anche perché negli USA si trovano in una situazione totalmente diversa avendo già somministrato alla popolazione milioni di dosi. Mi auguro che si mantenga un livello di razionalità e di pragmatismo, il rischio di una tempesta perfetta è molto alto”, lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Foto di repertorio