Ha avuto luogo stamane, 20 aprile 2021, la visita della Ministra delle Politiche Giovanili On. Fabiana Dadone, nel comune di Colleferro dove, dopo aver incontrato il Sindaco dello stesso Comune e quello di Paliano, ha visitato il giardino che sarà dedicato a Willy Monteiro.
Ad accogliere la Ministra erano presenti il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, e il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri, insieme all’On. Livia Segneri e a Lucia e Milena Monteiro.
Colleferro, la visita della Ministra Dadone
A seguire, l’onorevole Dadone ha incontrato anche i due agenti della Polizia di Stato del Commissariato Colleferro, diretto da Francesco Mainardi che, sabato scorso, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria i due responsabili di lesioni personali gravissime nei confronti di un ragazzo minorenne.
Le dichiarazioni del Sindaco di Paliano
«Questo incontro – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – è di fondamentale importanza perché ci ricorda la necessità di elaborare una profonda riflessione, da parte di tutti noi, sul mondo giovanile, per comprenderne i malesseri, le difficoltà, i bisogni e le aspirazioni. I giovani sono il nostro bene più prezioso e oggi più che mai risulta improrogabile la creazione di una rete di responsabilità in grado di dare supporto alla loro crescita, coinvolgendo le famiglie, la scuola, la Chiesa, le istituzioni. Siamo tutti chiamati a dare il nostro contributo, perché senza giovani non c’è futuro. La visita del Ministro Dadone ribadisce in concreto la vicinanza del Governo alle nostre comunità e al nostro territorio, che si è sempre contraddistinto per promuovere l’accoglienza, il lavoro e l’aiuto solidale tra concittadini».
Foto in galleria