Cronaca

Roma, Parco Rabin: sgomberato insediamento abusivo e rifiuti vicino l’area giochi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma parco rabin sgomberato insediamento abusivo

Nell’ambito del monitoraggio del territorio e grazie alla collaborazione con i comitati di quartiere, i Carabinieri della Stazione di Roma Parioli unitamente a personale della Polizia Locale di Roma Capitale, II Gruppo Parioli  e “Ama servizi S.p.a.” sono intervenuti in via Panama, all’interno del parco Rabin, nelle adiacenze di un’area giochi per bambini, rimuovendo un insediamento abusivo occupato da due persone senza fissa dimora.

Ecco cosa è successo

Ad una delle due, presente al controllo, è stata contestata la sanzione amministrativa legata all’illecito abbandono di rifiuti in luogo pubblico. Si tratta di un cittadino romeno di 34 anni che è stato affidato alla Sala Operativa Sociale attivata da personale del Nucleo Assistenza Emarginati (Nae) della Polizia Locale.

LEGGI ANCHE – Tivoli. Riparte dal 26 aprile il servizio di esecuzione e refertazione dei monitoraggi pressori ambulatoriali delle 24 ore presso la U.O.C. Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale

Complessivamente sono stati rimossi circa 5 mq di rifiuti solidi, tra cui anche tantissime bottiglie di alcolici, consumate dai due occupanti l’insediamento, spesso trovati ubriachi dai cittadini nei pressi del luogo dove giocavano i bambini.