Cronaca

Tiburtina – Cesano, violenta aggressione sul treno, costretto a fermarsi a Valle Aurelia per i soccorsi: intervenuto un Carabiniere fuori servizio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, sventata una rapina in un'attività nella stazione Tiburtina arrestato 74enne

Un 22enne straniero, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato con le accuse di interruzione di pubblico servizio e lesioni personali, bloccato da un Carabiniere dell’8° Reggimento Lazio – Compagnia di Intervento Operativo, libero dal servizio, e dai Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo, intervenuti in ausilio.

I fatti

Il pomeriggio dello scorso 20 aprile, il 22enne, a bordo del treno regionale sulla tratta Roma Tiburtina – Cesano di Roma, ha aggredito per futili motivi un 46enne del Senegal colpendolo violentemente al volto.

Il Carabiniere, in abiti civili e libero dal servizio, è intervenuto identificando e bloccando l’aggressore e richiedendo i soccorsi. La corsa del treno è stata interrotta alla stazione “Valle Aurelia”, dove sono saliti il personale medico e i Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo che hanno arrestato il giovane aggressore e lo hanno portato in caserma, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.

La vittima, trasportata in codice giallo dai sanitari del 118 all’ospedale “San Camillo Forlanini” è stata medicata e dimessa con prognosi di 35 giorni per “trauma del massiccio facciale”.