Attualità In primo piano

Valmontone, Don Marco Fiore nuovo parroco di Santa Maria Maggiore

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

E’ don Marco Fiore il nuovo parroco della Parrocchia Santa Maria Maggiore a Valmontone.

Nella giornata di ieri, 18 settembre, è iniziato infatti il ministero pastorale del nuovo parroco, chiamato a sostituire l’attuale Arcivescovo di Gaeta, Sua Eccellenza Mons. Luigi Vari, che per 25 anni ha guidato la comunità religiosa della Collegiata.

Don Marco è stato accolto dal sindaco, Alberto Latini, e dalle autorità civili in Piazza Giusto De’ Conti. A seguire il Vescovo della diocesi di Velletri Segni, Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Apicella, ha officiato la Santa Messa.

La comunità parrocchiale, con grande amore, ha rivolto a don Marco un caloroso saluto di benvenuto.

“Da oggi la chiesa della Collegiata a Valmontone ha un nuovo parroco. – ha detto il sindaco Latini – Dopo i 25 anni trascorsi con don Gigi Vari, la comunità valmontonese è pronta a ripartire e crescere ancora con il nuovo pastore che il Vescovo, monsignor Vincenzo Apicella, ci ha assegnato”.

“Sono certo – aggiunge il primo cittadino – che, insieme ai fedeli, saprà farsi breccia nel cuore di tutti noi e riprendere il cammino da dove don Gigi lo ha lasciato“.

“A don Marco va il benvenuto di tutta Valmontone e la disponibilità nostra, come amministratori, ad essere sempre presenti per esaminare e risolvere eventuali criticità. – conclude Latini – Insieme a lui sarà un piacere, nel prossimo consiglio comunale, consegnare la cittadinanza onoraria che, per quanto ha fatto per noi, abbiamo voluto dare a don Gigi”.

Andrea Pantanella