Attualità

Montesacro, piazza Sempione: protesta dei cittadini contro la pedonalizzazione e soprattutto lo spostamento della Madonnina

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Alcuni residenti del quartiere Montesacro di Roma sono scesi in piazza per protestare. I motivi? Sono contrari forse anche alla pedonalizzazione, ma soprattutto allo spostamento della Madonnina.

Piazza Sempione, no alla pedonalizzazione: cittadini in protesta contro lo spostamento della Madonnina

In questa domenica 2 Maggio 2021, i cittadini romani residenti nel quartiere di Montesacro, hanno deciso di far sentire di nuovo la loro voce. A motivarli nella loro protesta è il progetto del III Municipio, che mira a rendere piazza Sempione un‘isola pedonale: per farlo, però, è necessario lo spostamento di una statua, quella della Madonna della Misericordia (patrona di Montesacro). Ovviamente, quest’ultima decisione non è vista di buon occhio dai residenti.

https://www.casilinanews.it/166556/attualita/cronaca/montesacro-incendio-appartamento-via-ugo-ojetti.html

Come proseguirà la vicenda? La protesta pacifica si è svolta comunque in regolarità e come visibile dalle foto, sotto il presidio delle forze dell’Ordine (in particolare Polizia Locale e Polizia).