Amministrazione Comunale ed Assessorato al Commercio al lavoro per la nuova edizione della tradizionale fiera di ottobre che, anche quest’anno, avrà diverse novità.
A rendere nota la meticolosa azione che l’Amministrazione cittadina sta mettendo in atto per i prossimi Sabato 1 e Domenica 2, è Federica Casalese, Assessore al Commercio che “dopo il successo dell’anno scorso – ha precisato – tutta l’Amministrazione ha concordato per estendere anche al piazzale del parcheggio di Via Badia, le aree disponibili per gli operatori commerciali”.
La tradizionale fiera di inizio ottobre avrà sempre come punto di riferimento la Madonna della Pace, ma “dopo il successo della scorsa edizione e l’interesse dimostrato da un concreto coinvolgimento dei commercianti, ulteriori manifestazioni di interesse – conferma la Casalese – ci sono giunte e pertanto sia per la cosiddetta ‘mezza fiera’ del sabato, che per la domenica, assicureremo ai cittadini una manifestazione con stand gastronomici a km. 0, spettacoli con artisti di strada e figuranti che coinvolgeranno con i loro giochi anche i bambini che le mamme porteranno all’evento fieristico”.
Come accaduto nella scorsa edizione “la fiera non sarà solo dedicata – conferma l’Assessore al ramo, Federica Casalese – al commercio ambulante, ma coinvolgerà tutti gli operatori di questa centralissima zona della nostra città”.
Il desiderio di novità, cresciuto da un anno a questa parte, ha coinvolto anche gli stessi residenti della zona oltre che gli operatori del posto, tanto che “le attività merceologiche alimentari presenti alla Madonna della Pace prepareranno specialità gastronomiche e torneranno a proporre quel percorso enogastronomico che, mai considerato nelle manifestazioni precedenti, è invece dall’anno scorso ormai un gradito punto di riferimento”.
Nata dall’anno scorso in questa una nuova dimensione, la fiera di ottobre si conferma un appuntamento la tradizione, però arricchito “perché Ceccano, dopo il test della passata edizione, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per rivelarsi attraente anche per chi verrà da fuori”.