Attualità

Ceccano, commissioni a lavoro per la nuova sede del Centro Anziani

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

La razionalizzazione degli edifici comunali è un obiettivo dell’Amministrazione Caligiore. Ne sono coscienti e si sono attivati per questo i Presidenti della II e della V Commissione consiliare permanente.

Sia Marco Mizzoni che Ginevra Bianchini, membri della nuova consiliatura di Palazzo Antonelli, hanno infatti posto l’attenzione sulle possibilità di recupero della ex-struttura scolastica di Via Borgo Berardi, ritenendo di muovere passi sensati coinvolgendo tutti i membri degli organismi consiliari da loro guidati, proprio per verificare se esistono concrete possibilità di uso del vecchio edifico scolastico della Borgata.

“Anche perché – ha spiegato la Bianchini che, in qualità di Consigliere, cura l’ambito dei Servizi socialiil Centro Anziani di Ceccano sta raccogliendo numerose adesioni e, pertanto, i suoi componenti sono aumentati rispetto a qualche anno fa e questo ci ha portato a valutare, anche insieme ai Consiglieri Aceto, Mizzoni e Conti, la possibilità di offrire loro una sede più accogliente”.

Sede, per la quale proprio Marco Mizzoni che, invece, nell’organigramma amministrativo ha come competenze il Patrimonio comunale, ha già fatto curare una perizia sull’agibilità dello stabile, “cosa – che lui stesso precisa – ci consentirà di fare ora un oggettivo paragone con la vecchia sede del Centro Anziani”.

Per la Bianchini “è indispensabile fare un confronto tra le due sedi, soprattutto in termini di convenienza, oltre che logistica, anche economica”, questione alla quale Mizzoni ha, ovviamente, un occhio di riguardo “visto che nell’ottica condivisa da tutta l’Amministrazione di procedere alla razionalizzazione degli immobili comunali, molto è anche legato all’economicità degli interventi”.