Per domani, 12 maggio 2021, è stato indetto uno sciopero di 4 ore che riguarderà anche la Regione Lazio, dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
Ecco il comunicato di USB-Lavoro Privato.
Domani sciopero nazionale di 4 ore: le modalità
“USB: trasportiamo diritti, quelli dei cittadini, quelli dei lavoratori.
La piattaforma di USB Lavoro Privato vuole rimettere al centro la qualità della mobilità cittadina e la qualità del lavoro; rendere possibile un servizio pubblico sicuro e dignitoso che risponda in modo efficiente alle reali esigenze dei territori in un contesto di lavoro sano e rispettoso degli operatori del settore.
Intervenire e modificare la logica, assurda, per la quale si vogliono affrontare le complesse problematiche del Trasporto Pubblico Locale agendo esclusivamente sui costi e su quanto si possa risparmiare attraverso i tagli al servizio, aumentando sempre di più i carichi di lavoro senza porsi in modo costruttivo nei confronti delle reali esigenze del territorio né, tanto meno, delle condizioni di lavoro imposte.
LEGGI ANCHE – Regione Lazio, bando Partite IVA: oltre 16mila le domande arrivate. Ecco a chi spetta il finanziamento
Intervenire e modificare quell’ossessionante e vizioso criterio che, pur inneggiando al risparmio, vede bruciare fior di soldi pubblici attraverso appalti e subappalti ad aziende che offrono servizi di scarsa qualità e lavoro sottopagato (quando pagato) garantendosi però profumati profitti.
L’Unione Sindacale di Base – Lavoro Privato rilancia la mobilitazione sui contenuti della propria piattaforma contrattuale (scarica qui la piattaforma rinnovo contrattuale)”.”
Lo comunica USB.
Foto di repertorio