Avere un sorriso smagliante è il desiderio di molti che decidono di intervenire con una buona igiene orale oppure con la cura delle carie, attraverso interventi di sbiancamento dei denti. Secondo dati recenti, lo scorso anno 1 italiano su 2, ha deciso di acquistare almeno un prodotto per lo sbiancamento dei denti, come dentifrici in polvere, strisce e prodotti più professionali, veri e propri dispositivi per lo sbiancamento.
Questo è avvenuto maggiormente a seguito dei costi elevanti che spesso richiede un dentista per le varie sedute di sbiancamento ma anche per la comodità di poterlo fare a casa. I prodotti utilizzati a casa, diventano quindi la migliore soluzione purché siano in linea con gli standard previsti dalla legge. Più del 50% degli italiani, infatti, sembrerebbe essere insoddisfatto del proprio sorriso e del colore dei propri denti. Ecco perché in molti decidono di affidarsi a prodotti come BioSmile, per aiutare a mantenere bianca la propria dentatura.
In cosa consiste lo sbiancamento dentale?
Per sbiancamento dentale si intendono tutti quei trattamenti che restituiscono ai denti la loro luminosità che con il passare del tempo, il fumo e il consumo di cibi potenzialmente dannosi per la dentatura, tendono a fare perdere in favore di un colore spento e spesso ingiallito.
Non esiste un bianco perfetto e nessun trattamento può essere in grado di ridare allo smalto un colore puro ma oggi nonostante ciò si possono comunque ottenere dei buoni risultati se si utilizzano prodotti validi e seguendo le indicazioni del proprio dentista.
Sempre più dentisti, sembrano consiglianare ai propri pazienti l’utilizzo di prodotti alternativi, come l’innovativo dentifricio in polvere BioSmile, pensato per tutti coloro che decidono di avere un sorriso a prova di bianco. Questo prodotto, grazie alla sua innovativa formulazione naturale, come affermato dall’azienda produttrice all’interno del sito ufficiale, può essere utile per aiutare nella pulizia, igiene e a mantenere il più possibile bianco lo smalto dentale, se utilizzato seguendo le indicazioni riportate sul retro della confezione.
Biosmile, prodotto per chi sta cercando di sbiancare i denti, è acquistabile nella sua pratica confezione salva freschezza direttamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice a un prezzo speciale. Ti raccomandiamo prima di effettuare l’acquisto di parlarne con il tuo medico.
Quali sono le cause dell’ingiallimento dei denti?
I denti possono perdere la loro lucentezza e tendono a opacizzarsi con il passare del tempo per vari motivi. In particolare: per il fumo, per il consumo di bevande o cibi coloranti e corrosivi per lo smalto, per una scarsa igiene orale, per una predisposizione genetica, per l’assunzione prolungata di farmaci o per patologie. A volte l’ingiallimento può essere superficiale come accade spesso per un eccessivo consumo di caffè o tabacco, oppure più profondo come succede con l’utilizzo di farmaci o per patologie dentali.
Quando è necessario sottoporsi ai trattamenti sbiancanti?
Solitamente lo sbiancamento è sempre possibile ma occorre consultare il dentista per la scelta del trattamento specifico da fare in studio oppure a domicilio. Bisogna considerare che i trattamenti sbiancanti non sono tutti uguali e alcuni possono essere più invasivi di altri.
Si possono sbiancare i denti sia vitali che devitalizzati, anche se questi ultimi necessitano di una procedura più lunga. È necessario effettuare prima dello sbiancamento una pulizia dei denti, per rimuovere il tartaro depositato. I trattamenti sbiancanti possono essere:
- professionali: che sono quelli più efficaci e da praticare presso lo studio di professionisti. Si tratta di una procedura che prevede l’utilizzo di prodotti chimici ad alta concentrazione e strumenti particolari che necessitano della presenza di un professionista. Nella maggior parte dei casi si ricorre all’utilizzo di un gel coadiuvato da lampade UV che possono aiutare a potenziare l’effetto sbiancante e agiscono in profondità. Lo sbiancamento professionale è senza dubbio quello che può dare maggiori benefici ma allo stesso tempo quello più invasivo, per cui è sempre opportuno scegliere studi odontoiatrici che offrono una buona conoscenza di questi trattamenti e che garantiscano il minor rischio di possibili effetti indesiderati (sensibilità e infiammazione delle mucose);
- domiciliari: che si possono effettuare autonomamente in casa seguendo i consigli del dentista e utilizzando prodotti specifici da affiancare, come BioSmile.
Si può ricorrere laddove necessario alla combinazione di entrambi i trattamenti, dal momento che ad esempio BioSmile è un ottimo coadiuvante dei trattamenti sbiancanti. Ovviamente, a questi trattamenti è bene affiancare una corretta alimentazione che escluda o riduca il consumo dei cibi che possono alterare il benessere dei denti.