Cronaca

Tivoli, prosegue il piano sicurezza dei Carabinieri: 1 arresto e 3 denunce

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli proseguono l’azione di contrasto alle varie forme di illegalità nel territorio di competenza, d’intesa con la Procura della Repubblica di Tivoli.

Nella giornata di ieri, i Militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tivoli hanno arrestato, a Roma, presso la località Colle Aniene, una cittadino di nazionalità italiana con precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso a cedere una dose di cocaina ad un suo “cliente”. In suo possesso è stato trovato anche materiale per il taglio ed il confezionamento della droga, 500 euro in contanti, suddivisa in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività illecita, e manoscritti riportanti nomi e cifre di altri acquirenti.

Questa mattina, in via Vecellio Tiziano del comune di Guidonia, i Carabinieri della locale  Tenenza hanno denunciato a piede libero due cittadini italiani, entrambi residenti a Guidonia, poiché  a seguito di mirati servizi  venivano sorpresi in possesso di 3 dosi di hashish e marijuana, materiale per il confezionamento della sostanza e circa 500 euro provento dell’attività illecita.

Questa mattina i Carabinieri della Stazione Roma Settecamini, unitamente ai militari della Compagnia di Tivoli, nell’ambito di predisposte perquisizioni nel quartiere di Roma “Ponte di Nona”, hanno denunciato a piede libero un cittadino italiano con precedenti poiché trovato in possesso di una florida pianta di marijuana nascosta nella cantina della sua abitazione di via Chiara Bosatta. Nel locale è stato sequestrato anche un essiccatoio e pochi grammi di hashish. L’uomo a seguito di quanto rinvenuto sarà deferito alla locale procura della Repubblica.

Sempre  nell’ambito dei citati servizi coordinati dal Comando Compagnia di Tivoli, i Carabinieri della Stazione di San Vittorino Romano hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo due giovani romani trovati in possesso di circa 10 grammi di marijuana e 3 grammi circa di hashish. La sostanza è stata sottoposta a sequestro amministrativo.