Nella giornata di venerdì 16 settembre il Gruppo di Maggioranza “Progetto Anagni” ha incontrato il Sindaco per fare il punto sulla situazione ed è stato un incontro importante perché teso a mettere in campo un piano d’iniziative ed investimenti per la città.
“Lungi dalle farneticanti e scriteriate asserzioni apparse oggi su un quotidiano locale a firma di un articolista che appare avere l’unico intento di seminare zizzania e non di raccontare fatti concreti della politica, l’incontro con il Sindaco segna una nuova fase –sottolineano i membri del sodalizio – nella gestione della cosa pubblica di Anagni, dopo un periodo lungo e faticoso nel corso del quale ci si è preoccupati di riequilibrare le casse comunali.
A far data dal suo insediamento nel maggio 2014 ad oggi quest’Amministrazione ha pagato complessivamente circa 16 milioni di debiti pregressi. Quindi l’indebitamento della città – lascito disastroso delle precedenti amministrazioni degli ultimi anni che ha di fatto ingessato la capacità di spesa e di investimento dell’ Amministrazione – è sceso considerevolmente di circa un terzo.
E’ un dato importantissimo, un successo che sottolinea il grande sforzo fatto per ridurre l’ingente indebitamento ereditato, che – lo si ripete – ha penalizzato l’attività amministrativa a scapito delle comunità.
L’amministrazione tutta ha fatto un grosso lavoro unitamente ai cittadini. Ora è arrivato il momento di poter tornare ad investire e ridisegnare la Città dei Papi come presentato nel nostro programma amministrativo; è arrivato il momento di alimentare il settore urbanistico con investimenti importanti, di ridare vitalità al tessuto sociale, culturale e turistico; è il momento di concretizzare il nostro progetto”.
Durante l’incontro sono state focalizzate le priorità, tra cui la Sanità, il completamento delle opere pubbliche, che nei prossimi giorni verranno rese manifeste, e che di certo rappresentano sin da ora concretezza e certezza, trovando la perfetta sinergia da parte del Sindaco e Progetto Anagni.
“Progetto Anagni – continuano i membri – ha voluto incontrare il Sindaco, come è naturale che sia, per rilanciare l’azione amministrativa e ripagare la fiducia conferita dall’elettorato anagnino, nell’interesse dell’intera comunità, non certo per chiedere rimpasti come si tenta di far credere con gratuite illazioni figlie di una politica e di un modo di agire che non ci rappresentano e che respingiamo al mittente”.
Progetto Anagni (Gruppo consiliare)