Cronaca

Roma, via Casilina. Colto in flagrante durante il furto di gasolio su un veicolo in sosta: arrestato 37enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Colto in flagranza durante il furto di gasolio su un veicolo parcheggiato in via Casilina, è stato bloccato dagli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti che si trovano a transitare in quella località.

L’arresto

Ad attirare l’attenzione dei poliziotti un Fiorino parcheggiato a fianco di un camion ed una persona tra i due mezzi, con un tubo ed una tanica tra le mani.

L’uomo, identificato per P.D., italiano di 37 anni, quando ha notato la volante, si è immediatamente seduto a bordo del Fiorino con in mano la tanica tentando di dileguarsi su via Casilina direzione Roma Centro. Bloccato dagli agenti, è stato arrestato per furto aggravato e possesso di chiavi alterate e grimaldelli.

Nell’auto infatti, oltre alla tanica contenente 10 litri di gasolio ed un tubo in plastica di circa 2 metri, i poliziotti hanno rinvenuto un giravite probabilmente utilizzato per forzare ed aprire il tappo del serbatoio del veicolo, un cacciavite, un punteruolo, una pinza ed un pappagallo.

LEGGI ANCHE – Via Casilina. Non gli bastano i soldi dati dalla ex e inizia a malmenarla: arrestato 40enne

L’arrestato è stato accompagnato negli uffici del VI Distretto Casilino dove, dai successivi accertamenti è emerso che lo stesso aveva a carico un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunale di Roma la quale disponeva l’applicazione della custodia in carcere. Il 37enne è stato anche sanzionato in merito alla violazione sulla normativa anti Covid.

Foto di repertorio