Cronaca

Ricercato per tentato omicidio: rintracciato su un treno diretto a Roma Termini

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, stretta della Polizia nelle stazioni ferroviarie: controllate 7.500 persone

Aveva un mandato di arresto europeo, per il reato di tentato omicidio, il ricercato, un 19enne polacco, rintracciato ed arrestato dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Orte. Nella mattinata di ieri, nel corso del servizio di vigilanza e controllo a bordo di un treno in arrivo nello scalo ferroviario di Roma Termini, i poliziotti hanno fermato l’uomo.

Sottoposto agli accertamenti, il giovane è risultato destinatario di un provvedimento di cattura, risultato inserito nella “Rete Europea delle Unità Ricerche attive Latitanti”, finalizzata alla localizzazione ed all’arresto dei criminali più pericolosi ricercati a livello internazionale.

In Olanda si era reso responsabile di tale reato ai danni della sua ex fidanzata con azioni premeditate; era stato trovato nei pressi dell’abitazione della donna in possesso di coltelli dopo averle danneggiato anche i pneumatici della macchina.

Ristretto nel maggio 2021 presso una clinica psichiatrica, con espedienti è riuscito a sfuggire al controllo dei sanitari e a rendersi irreperibile. Sul treno nella tratta Orte-Roma è terminata la sua fuga, quando la Polizia Ferroviaria lo ha controllato e tratto in arresto. Il giovane è stato condotto presso il carcere Circondariale di Cassino.

Foto di repertorio