A Roma, quartiere Tiburtino, all’interno di un magazzino dismesso, occupato abusivamente
è stata segnalata la presenza di un cane che piange giorno e notte alle guardie zoofile APG NOA.
Tiburtino, cani denutrivi in un magazzino dismesso
Arrivate sul posto, le guardie trovano una situazione di degrado definita “surreale”. Queste ultime hanno chiesto l’ausilio della Polizia di Stato per accedere all’edificio e subito ricevono il supporto di due pattuglie. Quanto vi stiamo raccontando è avvenuto nella giornata di ieri.
Le guardie zoofile seguono il pianto incessante del cane lungo un fatiscente corridoio e finalmente lo trovano: è una lei, una giovane simil pitbull, spaventata apparentemente denutrita affamata e con una voglia incredibile di uscire di lì.
https://www.casilinanews.it/171702/attualita/cronaca/bufalotta-primavalle-forte-tiburtino-arresti-droga.html
“Qualunque siano le ragioni che spingano un essere umano a tale condizioni di vita, gli animali non ne hanno colpa e non dovrebbero mai pagare un prezzo simile. In tanti servizi svolti non c’era mai capitato di vedere un cane tanto felice di essere portato via” – spiegano le guardie.
Adesso la piccola si trova nel Canile di Muratella, dove verrà sottoposta a visite veterinarie prima di essere dichiarata adottabile. “Ringraziamo di cuore la Polizia di Stato e chi non ha voltato le spalle e ha segnalato” – concludono.