Uno sciame di Api si è formato sul muro di un’abitazione nel Centro di Lanuvio. Allertata la Polizia Locale, sul posto è intervenuto per il recupero Marco Leva, un apicoltore locale.
Di Pietro( Ass. all’Ambiente): Lanuvio “Comune Amico delle Api” promuove lo sviluppo delle attività apistiche e sostiene l’utilizzo di metodi di diserbo ecologici
“Il fatto, in modo singolare, sottolinea l’Assessore all’Ambiente del Comune di Lanuvio Mario Di Pietro, si è verificato nel corso della settimana in cui è stata celebrata la Giornata internazionale delle Api. Mi fa piacere – continua Di Pietro-sottolineare come Lanuvio, in qualità di ” Comune amico delle Api” promuova lo sviluppo delle attività apistiche sul territorio e sostenga l’utilizzo di metodi di diserbo ecologici.
LEGGI ANCHE – Lanuvio, bruttissimo incidente tra 2 auto: morta una persona, l’altra in codice rosso
Siamo al lavoro per realizzare progetti che hanno come obiettivo la salvaguardia della biodiversità e la sicurezza alimentare. L’impollinazione è infatti uno dei servizi ecosistemici più importanti forniti dalla natura per il benessere umano e per la nostra economia”.