Politica

Alatri, intitolazione di un luogo in memoria di Falcone e Borsellino?

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Di seguito, la nota di Gianluca Borrelli, Consigliere Comunale di Alatri:
Nella giornata del ricordo della strage di Capaci, ho pensato di ricordare e rendere onore a due persone che hanno sacrificato la propria vita nel servire con passione e senso di giustizia lo Stato e simbolicamente a tutte le vittime della mafia.
Ho deciso di farmi portavoce della richiesta che mi é arrivata da tanti nostri concittadini di intitolazione di un luogo ad Alatri alla memoria dei Giudici Falcone e Borsellino.
Tra gli obiettivi, uno dei più importanti é sicuramente quello di farli conoscere alle generazioni più giovani, in modo che esse stesse possano ispirarsi ai loro sani valori, alla loro abnegazione, al loro elevatissimo senso di giustizia.
In particolare ho apprezzato tanto l’idea di un nostro concittadino, che ha proposto i due viali di Civita. Questi si trovano nella parte più rappresentativa della nostra cittadina (l’Acropoli), sono spesso frequentati dai nostri giovani e simbolicamente molto vicini ai due Magistrati… sono paralleli, come lo sono state le loro vite.
Ho chiesto l’intitolazione dei due viali di Civita, uno alla memoria del Giudice Giovanni Falcone ed uno alla memoria del Giudice Paolo Borsellino.
Alatri, 23 Maggio 2021
Consigliere Gianluca Borrelli