“E’ il momento di ingranare la marcia più alta”. Questo il commento del segretario cittadino del Partito Democratico, Francesco Sordo, a seguito delle recenti notizie di stampa su presunti rimpasti di Giunta e dopo l’incontro tra il sindaco Bassetta e il gruppo di Progetto Anagni.
“Si ricama troppo intorno a questa maggioranza – spiega Sordo – credendo di minare la coesione di questa coalizione con piccoli colpi bassi, senza rendersi conto che invece si finisce solo per confondere i cittadini. Lo stato di salute di questa maggioranza, che amo definire un “cantiere politico”, è buono e migliorerà andando avanti, poiché si aprono per questa città buone possibilità di investimenti.
L’annuncio dell’assessore al Bilancio Tagliaboschi durante la festa de L’Unità in piazza Cavour, mi pare delinei una prospettiva nuova. La possibilità, dopo aver abbattuto il debito di un terzo, di liberare risorse per migliorare la città in maniera strategica.
I sacrifici fatti dagli anagnini in questi anni, possono ora vedere un primo riconoscimento: credo ci siano le condizioni – ha concluso i l segretario del PD – per dare seguito a investimenti in infrastrutture, a interventi di riqualificazione del centro storico, a risoluzione di talune emergenze ataviche e a scelte strategiche sulle periferie.
Si rassegnino i fautori del “tanto peggio tanto meglio”, questa maggioranza e questa amministrazione, guidata da Fausto Bassetta, con sobrietà e serietà continueranno a lavorare per gli anagnini, attraverso i piccoli interventi ma finalmente anche attraverso scelte strategiche di più ampio respiro, che segneranno quella risalita della Città dalla china, in cui è stata sprofondata negli anni passati, su cui tutti abbiamo sempre scommesso”.