Attualità

Paliano, il Vescovo Sigalini incontra i consiglieri comunali

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Durante la visita pastorale che il vescovo di Palestrina, monsignor Domenico Sigalini, sta facendo a Paliano in questo mese, è stato organizzato anche un incontro con i consiglieri comunali nel pomeriggio di mercoledì 21 settembre presso la sala consiliare.
Il vescovo, accompagnato dai sacerdoti delle parrocchia palianese don Paolo e don Loris, ha esordito dichiarando la sua stima verso gli amministratori e il lavoro che svolgono quotidianamente e spiegando l’intento di questo colloquio: dialogare sui problemi del territorio e confrontarsi sulle attività che possono essere messe in campo. Infatti, nel suo intervento, accurato e rigoroso, ha presentato richieste agli amministratori, come uno spazio per poter allestire una chiesa a San Procolo, questione di cui già il Sindaco si stava occupando. Poi monsignor Sigalini ha spostato la sua attenzione sulle questioni sociali:aiuti alle famiglie relativamente al lavoro e alle spese per poter mantenere dei figli, proponendo soluzioni già messe in atto dalla diocesi e cercando la collaborazione dell’amministrazione.
Il sindaco Domenico Alfieri, dopo aver ringraziato il vescovo per l’opportunità di questo confronto,  inteso come scambio fra la chiesa e la società civile, ha anche espresso gratitudine per le sollecitazioni mosse, «perché sono ottimi spunti su cui riflettere e lavorare, visto che la nostra amministrazione ha sempre scommesso molto sul sociale e ne è dimostrazione l’aumento di fondi dedicati all’assistenza. Ma, visto il difficile periodo di crisi economica, la collaborazione in questo ambito con tutte le associazioni del settore e soprattutto con la Chiesa, non può che essere cosa gradita e apprezzata».
A fine incontro, il vescovo ha dato la benedizione ai presenti, augurando un proficuo lavoro e incoraggiando ad adoperarsi ancora soprattutto per i più bisognosi.