Cronaca

La Rustica, incastrato dalla cicatrice: pedinato fino a Lunghezza il 30enne romano accusato di rapina e furto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Cantiere che si protrae troppo sulla Pontina: multato dalla Polizia. Ha comportato lunghe code sulla SS148

Roma, zona La Rustica, via Achille Vertunni. Riconosciuto da una vistosa cicatrice sull’arcata sopraccigliare sinistra, 30enne romano arrestato dalla Polizia di Stato. Dovrà scontare 3 anni e 22 giorni di reclusione per rapina e furto.

L’operazione

Lo hanno riconosciuto da una vistosa cicatrice sull’arcata sopraccigliare sinistra gli agenti del VI Distretto Casilino, diretto da Michele Peloso in servizio, in abiti civili per la prevenzione e repressione dei reati, a piazza dei Mirti. H.B., ricercato, doveva scontare 3 anni e 22 giorni di reclusione per i reati di furto e rapina in relazione ad un provvedimento emesso dalla procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma. Impossibilitati a fermarlo nell’immediatezza del fatto a causa dell’intenso traffico l’uomo, in compagnia di due donne e di un bambino in passeggino, è dapprima salito su un autobus e poi, in via della Serenissima, ha preso un treno diretto a Lunghezza.

I poliziotti hanno così organizzato dei servizi di appostamento in diverse stazioni, in particolare in quelle di via di Salone e della Rustica. L’uomo è stato rintracciato dagli investigatori nei pressi di quest’ultima in via Achille Vertunni davanti all’Ufficio Postale.

Bloccato H.B., 30enne romano, è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.