Attualità

Lazio, dal 7 giugno 2021 coprifuoco a mezzanotte: c’è la data per l’abolizione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sud africa variante covid 19

Da lunedì 7 giugno 2021 il coprifuoco verrà spostato alla mezzanotte. Secondo il decreto sulle riaperture, l’ora x sarà spostata di ogni due settimane. È già conto alla rovescia sull’abolizione.

Coprifuoco a mezzanotte il 7 giugno 2021: c’è la data per l’abolizione?

Ormai tutti (soprattutto i giovani) sono abituati a fare i conti con coprifuoco. Come annunciato dal decreto sulle riaperture, il coprifuoco verrà posticipato ogni due settimane, sempre tenendo sott’occhio la curva dei contagi che, fortunatamente, sembra stia scendendo.

La prima data utile che incontriamo è quella del 7 giugno 2021 dove, almeno per due settimane, si potrà fare rientro a casa alla mezzanotte. Un piccolo traguardo dopo che il coprifuoco è stato spostato dalle 22 alle 23.

LEGGI ANCHE – Sì allo scudo penale per medici e vaccinatori: convertito in legge il decreto. Punibili solo per colpa grave gli operatori sanitari in emergenza

La novità più grande, però, potrebbe riguardare tutte le Regioni a zona gialla o zona bianca rafforzata. Difatti, da lunedì 21 giugno potrebbe essere completamente abolito il coprifuoco.