La giunta Ottaviani ha approvato la partecipazione all’avviso regionale al fine dell’ottenimento di un contributo di 6.300,00 euro per il Museo Archeologico comunale, accreditato in O.M.R., e un pari contributo di 6.300,00 euro per l’Archivio Storico Comunale, accreditato in O.A.R., impegnando le rispettive quote parte per complessivi euro 1.400,00.
I dettagli
Scopo dell’amministrazione è sostenere le attività di promozione e valorizzazione, oltre che educative, rivolte a diversi tipi di pubblico, anche a distanza, unitamente alla predisposizione di materiali informativi e di approfondimento, alla cura delle collezioni museali, bibliotecarie e archivistiche. Il comune di Frosinone, inoltre, è capofila del SIF, Sistema Integrato Frusinate per la Cultura, adesione che prevede un’ulteriore premialità per i servizi culturali aderenti.
LEGGI ANCHE – Frosinone, irrompe in casa dei genitori per chiedere denaro: arrestato. Ha violato l’obbligo di allontanamento della casa familiare
Il Sistema, promosso dal sindaco Nicola Ottaviani, realizzato con il coordinamento dell’assessore alla cultura, Valentina Sementilli e con il finanziamento della Regione, prevede attività nei Musei, nelle Biblioteche e negli Archivi aderenti, tra didattica, archeologia, arte, erboristeria, biodiversità, lettura, archivistica, oreficeria, calligrafia, tessitura e multiculturalità.