Sono partiti oggi i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche in via Fiorucci, a Santa Palomba-Roma Due.
“Gli interventi, che interesseranno l’area antistante la scuola e quella antistante il parco pubblico, prevedono – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – il taglio delle aiuole per consentire l’attraversamento pedonale in sicurezza e la realizzazione di scivoli per l’abbattimento di barriere architettoniche”.
“Con questi lavori – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – mettiamo in sicurezza due aree importanti del quartiere: la scuola e il parco pubblico, frequentati quotidianamente da genitori e bambini, sono spazi della comunità che vanno tutelati e resi accessibili a tutti”.
“Sono certo – conclude il Primo Cittadino – che i residenti e il Comitato di Quartiere accoglieranno con gioia l’avvio di questo cantiere che va ad aggiungersi ai lavori e ai servizi forniti a Santa Palomba-Roma Due in questi anni: dall’acqua potabile in tutte le case all’apertura della nuova scuola media; dal sottopassaggio pedonale di collegamento con la stazione ferroviaria all’installazione di telecamere di videosorveglianza. La nostra Amministrazione è al lavoro da sempre per garantire a tutti i quartieri, anche quelli più periferici, servizi efficienti ed opere adeguate e sicure”.
I lavori si concluderanno entro 20 giorni.