Sembra che la targa di Carlo Azeglio Ciampi non riesca a trovare pace. In questi istanti, su Twitter, sta nascendo una nuova polemica: ecco di cosa si tratta.
Polemica sulla targa di Carlo Azeglio Ciampi
È proprio così, la targa di Carlo Azelio Ciampi sta diventando sempre più “rovente”. Da poche ore, su Twitter, è stato fatto notare un nuovo errore. Dopo il cambio del nome, modificato da Carlo Azelio in Carlo Azeglio (quest’ultimo è quello giusto), la nuova targa riporta la data di nascita e di morte vicino alla scritta “Presidente della Repubblica”.
La polemica nasce dal fatto che la dicitura lascerebbe intendere erroneamente che l’ex Capo dello Stato si sia protratto ben oltre la sua durata. Un’osservazione fiscale, forse è vero, ma che sta generando polemiche via Twitter.
Il primo a mettere in luce l’errore è stato l’ex segretario generale della Federazione Italiana Metalmeccanici Marco Bentivogli, il quale ha pubblicato: “Il marmista di Velletri ha sbagliato ancora: la data di nascita e di morte andrebbe sotto il nome. Altrimenti sembra che Ciampi esercitò il ruolo di capo dello Stato per 96 anni”.
LEGGI ANCHE – Roma, minore si filma mentre tortura, massacra e uccide un gattino
Ecco il tweet:
il marmista di Velletri
ha sbagliato ancora:
la data di nascita e di morte andrebbe sotto il nome. Altrimenti sembra che Ciampi esercitò il ruolo di capo dello Stato per 96 anni. #virginiaraggi #bastacosì pic.twitter.com/OVKjZ5uYyF— Marco Bentivogli (@BentivogliMarco) June 4, 2021