Attualità

Omicidio Willy: il 10 giugno 2021 inizia il processo. Sarà a porte chiuse

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
La storia di Willy raccontata in un corto animato

Si avvicina la data del processo alla corte d’Assise di Frosinone agli accusati di omicidio volontario a Willy Monteiro Duarte. Saranno chiamati in prima udienza i fratelli Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia.

Il 10 giugno 2021 processo agli accusati della morte di Willy Monteiro Duarte

Il rito sarà quello immediato. Giovedì 10 giugno 2021, presso la corte d’Assise di Frosinone, gli accusati dell’uccisione di Willy Monteiro Duarte verranno giudicati.

Il processo, come viene fatto sapere dalle stesse autorità, si svolgerà a porte chiuse. Una decisione presa dal Presidente del Collegio penale per evitare l’assembramento di decine di giornalisti. Presenti, invece,  saranno i genitori e la sorella di Willy.

LEGGI ANCHE – Amazon Italia, in arrivo 3000 posti di lavoro a tempo indeterminato nelle 50 sedi: le posizioni aperte vanno dalla logistica al machine learning

In passato, gli avvocati della controparte avevano provato a chiedere il rito abbreviato che permetteva di avere lo sconto di un terzo della pena. La richiesta però, secondo il GIP, è stata reputata inammissibile.