Cronaca

Ardea, irruzione in casa del killer barricato: è stato trovato morto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Tor Bella Monaca, beccato con fucile e munizioni in casa: 41enne di via dell'Archeologia aveva una doppietta Cockerill calibro 12

Quasi sicuramente si è suicidato il killer di Ardea. L’assassino, dopo essersi barricato in casa, ha tenuto un duro scontro di nervi con le forze dell’Ordine.

https://www.casilinanews.it/173827/attualita/cronaca/ardea-sparatoria-morti-anziano-bambini.html

Presumibilmente ha compreso che per lui non c’erano speranze e ha preferito togliersi la vita. I Carabinieri hanno fatto irruzione e hanno trovato l’uomo morto. Tre lunghissime ore di trattative prima che i GIS armati facessero irruzione. Il 34enne aveva dei problemi psichici ed è ritenuto il responsabile della sparatoria di stamane.

https://www.casilinanews.it/173819/attualita/cronaca/ardea-sparatoria-feriti-anziano-bambini.html

L’episodio è avvenuto nel consorzio di avvenuto nel consorzio Colle Romito. L’irruzione è avvenuta dopo che l’uomo non rispondeva più ai tentativi da parte del negoziatore. Una vicenda che ha lasciati sgomenti tutti. Potrebbero seguire aggiornamenti in merito. Intanto, anche il Sindaco di Roma ha espresso il suo cordoglio per le vittime di oggi: “Immenso dolore per tragica morte di due bambini e un anziano ad Ardea. Roma Capitale si stringe intorno alle famiglie e a tutta la comunità ardeatina. Vi siamo vicini in questo terribile momento di lutto“. Anche da Fratelli d’Italia arrivano le prime parole dopo la brutta vicenda:

“Sgomento e apprensione per le notizie che arrivano da Ardea, in provincia di Roma, dove un uomo con un’arma da fuoco ha colpito mortalmente un anziano e due bambini di 5 e 10 anni. Un gesto incomprensibile che scuote la comunità ardeatina e tutta l’Italia. Il nostro cordoglio per le vittime e
le loro famiglie. Auspichiamo che i militari e le forze dell’ordine catturino l’autore di questa follia e facciano
chiarezza sulle dinamiche dell’accaduto”. Lo dichiarano il

capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida e il deputato di Fratelli d’Italia e presidente della federazione FdI della provincia di Roma, Marco Silvestroni.

La Citta’ metropolitana di Roma esprime tutta la solidarieta’ e la vicinanza per i terribili fatti accaduti nel Comune di Ardea. “Tutta la Citta’ metropolitana e’ vicina ai parenti delle vittime e al primo cittadino. La nostra slidarieta’ e quella della Sindaca metropolitana Virginia Raggi ai familiari delle vittime e a tutta la Comunita’ di Ardea. Siamo sconvolti da questo episodio incomprensibile e speriamo che l’autore del folle gesto venga presto assicurato alla giustizia”.

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Citta’ metropolitana di Roma

“Oggi è una giornata molto triste per la nostra comunità. L’uccisione dell’anziano e dei due bambini ad Ardea rappresenta una tragedia che lascia sgomenti con lo strazio nel cuore. Rivolgo le condoglianze mie e della Regione Lazio alle famiglie delle vittime e la totale vicinanza alla comunità di Ardea e del consorzio provate dalla drammaticità degli avvenimenti”.

Così in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Quanto successo oggi è una tragedia immensa. Siamo vicini alla famiglia delle vittime e a tutta la comunità di Ardea in lutto per un evento che nessuno avrebbe mai potuto immaginare”.

Lo dichiara in una nota il Vice Presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori.

Quanto accaduto questa mattina ad Ardea è sconvolgente. Non esistono parole che possano dare sollievo e conforto alle famiglie spezzate dal dolore di questa immane tragedia, come non esistono parole per spiegare un gesto così folle e insensato. L’intera comunità nettunese è in lutto per le tre vittime, di cui due bambini innocenti che stavano semplicemente giocando in un’area verde. È con il cuore straziato dal dolore che rivolgo le mie condoglianze da parte dell’intera città di Nettuno alle famiglie delle vittime e all’intera comunità ardeatina.
Il Sindaco della Città di Nettuno
Alessandro Coppola

Foto di repertorio